Veca
La comunicazione della Solierese
La comunicazione è un tema sicuramente affascinante ma anche molto complesso, che deve essere preso in esame da tutti con la giusta sensibilità. Per la Stagione sportiva 2014/15 la Solierese intende continuare a prestare alla comunicazione una particolare attenzione, distinguendola sulla base dei possibili interlocutori a cui rivolgersi.
In primo luogo il “pubblico interno”, vale a dire tutti i tesserati della società, quali i dirigenti, gli allenatori e gli altri soggetti del gruppo tecnico. In secondo luogo il “pubblico esterno”, vale a dire in particolare i sostenitori e le famiglie dei giovani calciatori, senza dimenticare gli sponsor.
Sulla base di queste premesse si cercherà pertanto di valorizzare alcuni strumenti di comunicazione.
a) Gli incontri e le riunioni, formali o informali, a livello di consiglio di amministrazione, di organizzazione della segreteria, di condivisione con i tecnici, oltre a quelli con i genitori dei giovani calciatori del settore giovanile e della Scuola Calcio, presieduti dal Presidente Angelo Neri a dal , Responsabile del Settore Giovanile, Roberto Riighi e da Ennio Bulgarelli  Responsabile tecnico della Scuola Calcio,
b) La “bacheca” della Solierese, curata con puntualità dalla  Segretaria Erika Prandini, è da sempre il collegamento istituzionale tra la società e potenzialmente tutti i suoi interlocutori, a partire dagli stessi calciatori, sulla base di aggiornamenti continui, così come di un’esposizione dei messaggi strutturata secondo uno schema facilmente assimilabile e quindi maggiormente fruibile.
c) Il giornalino della società “Forza Solierese”, che sarà curato da Alessandro Flisi e oltre che dalla Responsabile della grafica Margareth Baraldi, è un ulteriore importante canale di comunicazione, uscendo ogni quindici giorni in occasione delle gare casalinghe della prima squadra. Cosa che consente la diffusione di notizie e curiosità sulla società stessa, articoli e spazi sul settore giovanile, dove ribadire gli obiettivi societari, i risultati, fotografie e tante altre informazioni.
d) il sito Internet www.solierese.it,  finalizzato a fornire informazioni sulle proprie attività, così come a promuovere i numerosi progetti con particolare attenzione per il settore giovanile, condividendo i valori che da numerosi anni ne sono lo spirito. Una sfida ambiziosa con il rischio concreto di “autogol” che nella rete di Internet si traduce nell’incapacità di portare con continuità i necessari aggiornamenti.
e) novità dal 2015 la Solierese sarà anche su FACEBOOK  e YOUTUBE  Per informazioni info@solierese.it.