Veca
La solidarietà della Solierese
aseop_logo_11Come ormai da tradizione a ridosso del periodo natalizio, anche quest’anno la Solierese e principalmente i calciatori della prima squadra hanno voluto fare sentire affetto e solidarietà verso i bambini malati, contribuendo con una donazione a favore dell’Associazione Ematologia Oncologia Pediatrica (ASEOP) di Modena.
Un contributo che sarà destinato alla missione dell’Associazione, fondata nel 1988 da genitori e da volontari che hanno sentito l’esigenza di intervenire in modo più diretto nel realizzare attività di supporto alla struttura sanitaria esistente. Missione rivolta al sostegno dei bambini affetti da patologie oncoematologiche e delle loro famiglie, al miglioramento del reparto del Policlinico di Modena ed a progetti di ricerca nel campo delle neoplasie infantili.
L’ASEOP in particolare fornisce un servizio di sostegno economico e prima assistenza fiscale e legislativa in materia di diritti dei pazienti e delle loro famiglie. Collabora con gli assistenti sociali per i casi in cui la patologia si innesta in situazioni di grave disagio sociale. Mette a disposizione un appartamento ad uso foresteria per famiglie provenienti da altre zone. Collabora con lo spazio scuola e lo spazio gioco del centro di cura. Eroga contributi per l’acquisto di attrezzature e giocattoli.

Ulteriori informazioni sull’ASEOP –
Sede:Via del Pozzo, 71 – 41100 Modena
Telefono 059.422.4412 – Fax 059.422.4415 – Email info@aseop.it
Orario: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 il pomeriggio su appuntamento.
Presso l’Ospedale Policlinico di Modena è presente all’ingresso 3, piano terra.

header_image

Ulteriori informazioni sono presenti anche nel sito Internet della Federazione Italiana Associazioni Genitori Onco-Ematologia Pediatrica (FIAGOP)